I NOSTRI PRODOTTI

LA NOSTRA AZIENDA PRODUCE E VENDE DIRETTAMENTE AL PUBBLICO :



MIELE di ACACIA                    
VASETTI DA 1000 g - 500-gr -250 gr



 




MIELE MILLEFIORI  di MONTAGNA          
VASETTI DA 1000 g - 500-gr -250 gr






MIELE DI BIANCOSPINO (miele di primavera) VASETTI DA 1000 g - 500-gr -250 gr

MIELE DI TARASSACO (miele di primavera)     VASETTI DA 1000 g - 500-gr -250 gr

MIELE DI CASTAGNO                                             VASETTI DA 1000 g - 500-gr -250 gr



POLLINE :




   
Cos’è il polline Il polline è costituito da una moltitudine di granuli microscopici contenuti nei sacchi pollinici delle antere dei fiori e ha l’aspetto di una polvere diversamente colorata a seconda del fiore. Questi granuli sono le cellule riproduttrici maschili della pianta. Questa polvere viene facilmente trasportata dal vento e riesce a raggiungere gli organi femminili dei fiori (pistilli).
L’altro mezzo di impollinazione, e cioè di dispersione del polline e fecondazione dei fiori, è dato dalle api e da altri insetti pronubi. In cambio del nettare che le attira verso i fiori,  le api trasportano il polline di pianta in pianta. Ma anche il polline stesso è oggetto di interesse alimentare da parte delle api. Se il nettare viene utilizzato come alimento energetico, il polline è l’indispensabile sostanza proteica che permette la riproduzione e la crescita all’interno dell’alveare.
Ricchezza alimentareIl polline allo stato fresco può contenere da 1 a 10 milioni di  fermenti lattici per grammo, fermenti che hanno un benefico effetto sulla flora intestinale e il transito. Contiene anche fibre, che contribuiscono a regolarizzare le funzioni intestinali. A seconda della provenienza floreale, il polline contiene in diversa misura beta-carotene (che l’organismo trasforma in vitamina A), vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina C, minerali (calcio, zinco, magnesio e fosforo), flavonoidi e fitosteroli.
Pollini millefiori e pollini monoflorealiE’ stato Patrice Percie du Sert a commercializzare, insieme al polline “millefiori”, anche una serie di pollini monofloreali, in particolare quello di salice, di cisto, di erica, di castagno, sottolineando sia la diversa composizione in principi nutritivi che rende l’uno o l’altro più adatto a una serie di problematiche della salute, sia la differenziazione organolettica e la gradevolezza.
pa_polline


PAPPA REALE : Pappa reale proprietà
 
il perfetto integratore naturale

La gelatina reale delle api naturale è la secrezione delle ghiandole iaringee delle giovani api operaie. Si presenta come una pasta semifluida di colore bianco giallognolo, di sapore acido-aromatico caratteristico.


Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/La_pappa_reale.htm

Pappa reale proprietà
L'uso della pappa reale è soprattutto indicato per i bambini e le persone anziane. Quanto agli adulti, sono specialmente i debilitati, le persone che lavorano troppo, gli indeboliti, i nevrastenici, che potranno, più degli altri, apprezzare i benefici effetti. L'uso continuato provoca un piacevole senso di euforia e di vigore. Scompare ogni senso di stanchezza e di svogliatezza ed è per questo che la pappa reale è consigliata agli atleti e agli sportivi in genere. Risultati veramente spettacolari la pappa reale li ha ottenuti sui bambini, di qualunque età: risveglia l'appetito, combatte i disturbi intestinali, aumenta il tono generale dell'organismo.




Pappa reale proprietà

Conservazione: Allo stato puro la si conserva in frigorifero; la temperatura adatta è quella delle verdure; fuori dal frigorifero non si altera ma perde, a partire da 8-10 giorni, parte delle sue qualità.  
Dosi e modo di somministrazione della pappa reale pura:   La quantità giornaliera può essere di circa 1 grammo per adulti e adolescenti, e di ½ grammo per i bambini - il cucchiaio allegati, tenuto quasi orizzontalmente, raccoglie circa ½ grammo.
Essa va consumata di preferenza al mattino a digiuno, un po' prima di colazione; va messa possibilmente sotto la lingua in modo che venga assorbita subito dalle ghiandole salivari. Ottimo è l'uso abbinato al miele, stemperando la quantità giusta in un cucchiaino di miele.
L'uso va ripetuto 2 o 3 volte all'anno per periodi di almeno 30 giorni ad intervalli regolari: manterrà ottima salute e ridarà le forze, il dinamismo, la virilità, la gioia di vivere, l'ottimismo, se per disgrazia fossero stati perduti



Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/La_pappa_reale.htm

Per informazioni ed ordini potete contattarci sia per telefono che per email 
Tel. 3338582965   email : apicolturawillymaiano@gmail.com
Consegnamo o spediamo a domicilio


                

Nessun commento:

Posta un commento